CHI È E COSA FA IL COPYWRITER
Il copywriter è una figura professionale sempre più richiesta, con un compito delicato e ben preciso: scrivere testi pubblicitari ben costruiti e adatti al web. Non si tratta, però, solo di saper scrivere correttamente.
Nel copywriting è fondamentale utilizzare il linguaggio in modo più creativo e persuasivo, per trasmettere dei messaggi pubblicitari all’interno di una strategia di comunicazione più ampia e complessa. Ciò che deve emergere dalle parole di un copywriter sono i valori, le qualità e i punti di forza di un’azienda.
COPYWRITING NELL'EPOCA DEL DIGITAL MARKETING
Oggi, con il digital marketing, il copywriting è un aspetto essenziale della comunicazione su Internet. Perché? Molto semplice: ricopre sempre di più gli infiniti aspetti testuali dei contenuti online: dalla pubblicità sui social network agli articoli per i blog aziendali ottimizzati in ottica SEO, dai testi di una newsletter a quelli di una landing page.
Qualsiasi forma pubblicitaria ha a che fare con la persuasione del pubblico e le parole sono da sempre uno delle principali forme di comunicazione umana. Inoltre, la forza semantica può essere raddoppiata facilmente con all’accostamento di immagini o video di impatto.
I servizi di copywriting di Studio Esagono
- Naming
- Slogan pubblicitari
- Claim
- Payoff
- Testi per siti web
- Testi per email e newsletter
- Testi per blog aziendali
- Contenuti per social media
- Testi per il cartaceo