SITI INERNET

Oggi il sito internet è il più grande biglietto da visita che un’azienda possa avere:

  • si può visualizzare a qualsiasi orario 24 ore su 24
  • permette di comunicare informazioni su servizi e prodotti offerti
  • può essere dinamico e interattivo per il cliente
  • è visualizzabile da ogni parte del mondo
  • si rivolge a potenziali clienti che ricercano il servizio o prodotto offerto

Un sito web ben fatto permette di incrementare il tasso di conversione dei visitatori da potenziali clienti ad effettivi clienti.

Oggi un sito viene valutato in pochi secondi dai visitatori e questo ne determina la buona o cattiva composizione.

Un altro indicatore importante è quanto un sito si adatti ai nuovi dispositivi. Sta aumentando drasticamente il numero di utenti che naviga con il cellulare e questo dato deve far riflettere tutte le aziende che da anni non aggiornano il loro sito web adattandolo alle nuove tecnologie.

IMMAGINE COORDINATA

 

L’immagine di un’azienda è frutto anche della comunicazione che essa mette in campo.

Se un azienda agli occhi dei consumatori risulta organizzata, attenta ad ogni dettaglio e professionale molto dipende dallo studio che l’agenzia di comunicazione ha creato prima di realizzare il manuale di immagine coordinata che rappresenterà le linee guida dell’azienda negli anni della sua attività.

Molti sono gli esempi di aziende che anche grazie alla comunicazione sono diventate importanti: Olivetti, IBM, CocaCola, Apple… e molte altre.

Branding Identity MIO
website-647013_1920

PROGRAMMAZIONE

Ogni sito web è formato da centinaia righe di codice che tramite il browser vengono tradotte in grafia.

Chi visualizza un sito web vede solo la veste grafica che il grafico/programmatore ha deciso di mostrare ma affinché tutto questo possa funzionare a dovere tutte le righe di codice scritte non devono contenere errori e devono adattarsi a varie situazioni.

Un bottone azzurro non è stato creato tramite un software di grafica ma tramite un codice colore inserito nelle centinaia di righe di codice citate prima.

Grandezza, forma, colore e animazione fanno parte di un complesso dizionario di regole studiate da noi programmatori.

Anche l’interazione con un database di dati è frutto di programmazione ed una buona programmazione permette di creare software personalizzati come gestionali aziendali o servizi interattivi funzionanti su molteplici dispositivi.

PRESENTAZIONE

 

Presentare bene un progetto o la propria azienda può determinare la sua fortuna. Una buona presentazione aziendale permette di massimizzare la conversione dei potenziali clienti in clienti effettivi.

Mostrare le proprie abilità in modo corretto permette di sbaragliare la concorrenza che oggi la globalizzazione ci impone.

Se un’azienda, un gruppo o un singolo hanno la voglia di mettere in mostra tutto il loro potenziale non c’è arma migliore di una presentazione  mostrata ad una conferenza, alla propria clientela o in un video trasmesso sui principali canali di distribuzione.

Non rimanere nell’anonimato, fatti trovare e mostra il tuo potenziale.

macbook-924781_1920